Ludwig Schmid

"Luggi" Ludwig Schmid

Il parere dell'esperto

Ludwig Schmid si occupa professionalmente di attrezzature per offroad. È uno dei migliori specialisti della Germania meridionale per quanto concerne l’allestimento e preparazione di veicoli per grandi raid e lunghi viaggi d’avventura. Grazie al suo lavoro altamente specializzato e grazie al fatto di aver preso parte al team DTM dell’Audi (serie GT) al Rally Dakar, possiede anche una vasta e qualificata esperienza nel mondo offroad.
La passione per tutto quanto è offroad gli è stata trasmessa da suo padre, fin da giovanissimo. Lui stesso ricorda: “Sono sempre stato attratto dall’offroad, dallo spirito di libertà, di contatto con la natura che lo rende unico. Nello stesso tempo è un mondo dove la tecnica è fondamentale, la precisione e la razionalità sono indispensabili. Probabilmente è per questo che sono riuscito a fare della mia passione anche il mio lavoro. Adoro questa capacità di non porre barriere fra hobby e attività professionale”.
Non è casuale che oltre all’offroad, i suoi hobby preferiti siano pesca, sci e hokey su ghiaccio. Mettersi in viaggio è però quello che lo rende più felice e gli permette di fare crescere sempre di più la sia competenza professionale.

La "sua" tenda è: Maggiolina Grand Tour 360°

Luggi ha fatto molti viaggi con tende da tetto, soprattutto in Europa, in ogni stagione. Da sempre le sue tende sono firmate Autohome. Predilige i climi impegnativi del Nord e durante questi suoi viaggi gli è nata l’idea di ottimizzare la tenda Maggiolina; con l’utilizzo delle sue intuizioni è nata Maggiolina Gran Tour 360°.
“Si tratta di una tenda che è stata pensata già nel progetto di base per offrire ampio spazio interno e massima libertà di visione verso l’esterno. Inoltre è molto solida e stabile, inoltre può essere utilizzata anche come baule durante il tragitto. Sul guscio superiore del tetto della tenda offre anche la possibilità di fissare portapacchi per caricare altro materiale. Con i miei consigli, adottati in produzione, ho voluto esaltare le caratteristiche di Maggiolina e fare della Gran Tour 360° la tenda ideale per qualsiasi clima: sia quelli torridi, grazie alle ampie finestre, sia in quelli che richiedono elevata protezione dalle intemperie.
Un ulteriore elemento che ho evidenziato è stata la necessità di ottenere massima protezione contro gli insetti. Un’esigenza che accomuna i viaggi al Nord come al Sud. Grazie ad una rete di alta qualità oscurante con Maggiolina Gran Tour 360° si ottiene privacy mantenendo comunque un buon ricircolo dell’aria. Merito del tessuto AIRTEX® delle pareti laterali: impermeabile e al tempo stesso capace di espellere il vapore acqueo all’esterno della tenda. Inoltre ho sempre gradito la cura con la quale Autohome ha pensato e realizzato questo suo prodotto. Ad esempio la zanzariera molto fitta e oscurante, ripara da occhi indiscreti assicurando però il controllo totale verso l’esterno:
fuori non si vede nulla, dentro si vede tutto! Merito di quattro ampie finestre supplementari
totalmente oscurabili, capaci di assicurare un panorama veramente a 360°.”